Eurocall: i bandi della settimana

Eurocall: i bandi della settimana

Condividi
Reading Time: 1 minutes

4-2
L’Unione Europea non è solo burocrazia, economia, banche, riunioni ed emergenze da affrontare. Tra le sue finalità c’è anche quella di offrire delle opportunità a tutti i cittadini dei Paesi membri, ed è in quest’ottica che abbiamo deciso di segnalarvi periodicamente, da oggi in poi con una nuova rubrica, EUROCALL, tutte le novità in arrivo da Bruxelles su finanziamenti, progetti europei, tirocini, bandi e altre occasioni. Per valorizzare la vostra creatività e le vostre competenze, sentendoci un po’ più europei.

L’11 ottobre è stata ufficializzata l’uscita, nel prossimo mese di dicembre, di una interessante call relativa al programma URBACT. Il bando avrà l’obiettivo di raccogliere e selezionare idee che possano offrire soluzioni pragmatiche, semplici e sostenibili ai problemi delle nostre città, in particolare per quanto riguarda tematiche ambientali, sociali ed economiche. Per seguire le vicende relative all’argomento e conoscere la data di pubblicazione del bando consultare il sito:

www.urbact.eu

Il Bando Cef Sinergy: Transport and Energy, in scadenza il 13 dicembre, punta ad accelerare investimenti riguardanti trasporti ed energie con l’obiettivo di rendere più veloci i collegamenti tra i vari Paesi membri e favorire il risparmio energetico. Tra gli obiettivi ci sono ridurre le emissioni inquinanti, eliminare l’isolazionismo energetico, aumentare la competitività nei due settori e ridurre così i prezzi per gli utenti finali. La call è rivolta sia agli Stati che agli enti pubblici, privati e alle imprese. Per ulteriori informazioni consultare il sito:

https://ec.europa.eu/inea/en/connecting-europe-facility/2016-cef-synergy-call

© Lineadirettaeuropa All Rights Reserved / Tutti i diritti riservati Reproduction only with permission fromwww.lineadirettaeuropa.eu / Riproduzione solo con il permesso di www.lineadirettaeuropa.eu