Eurocall: i bandi della settimana

Eurocall: i bandi della settimana

Condividi
Reading Time: 2 minutes

L’Unione Europea non è solo burocrazia, economia, banche, riunioni ed emergenze da affrontare. Tra le sue finalità c’è anche quella di offrire delle opportunità a tutti i cittadini dei Paesi membri, ed è in quest’ottica che abbiamo deciso di segnalarvi periodicamente con la nuova rubrica EUROCALL tutte le novità in arrivo da Bruxelles su finanziamenti, progetti europei, tirocini, bandi e altre occasioni. Per valorizzare la vostra creatività e le vostre competenze, sentendoci un po’ più europei.

A Bolzano sabato 28 ottobre segnaliamo due importanti iniziative di discussione sui temi più attuali per l’Unione Europea, il seminario informativo su “Ttip, Ceta e Tisa” e il Forum Citoyen con gli europarlamentari Herbert Dorfmann e Othmar Karas sul tema “Il futuro dell’Europa”. Le iniziative si terranno rispettivamente alle 18.30 e alle 20 presso il Palazzo Provinciale di Bolzano in Piazza Silvius Magnago. Per ulteriori informazioni consultare il sito:

http://www.provincia.bz.it/europa/it/info-ue/europe-direct.asp

E’ appena stato annunciato il bando Erasmus+ per il 2017. Il programma comprende attività per i giovani relative all’istruzione, alla formazione e allo sport ed è strutturato in tre diverse azioni: mobilità individuale ai fini dell’apprendimento, cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi e sostegno alle riforme delle politiche. Ogni azione comprende diverse call le cui scadenze sono variabili ( si va da febbraio ad ottobre 2017). Possono candidarsi tutti gli organismi pubblici o privati attivi nei settori di riferimento, mentre i gruppi di giovani che operano nell’animazione socio-educativa possono richiedere i finanziamenti europei. Per ulteriori informazioni e consultare la guida visitare il sito:

http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/resources_en#tab-1-0

© Lineadirettaeuropa All Rights Reserved / Tutti i diritti riservati Reproduction only with permission fromwww.lineadirettaeuropa.eu / Riproduzione solo con il permesso di www.lineadirettaeuropa.eu