Euroweek: gli appuntamenti della settimana europea

Euroweek: gli appuntamenti della settimana europea

Condividi
Reading Time: 1 minutes

da Lunedì a Giovedì

Marocco. A Rabat (Marocco), una delegazione si incontrerà con i parlamentari marocchini per discutere di immigrazione, sicurezza, politica di vicinato dell’Unione europea e lotta contro la radicalizzazione.

Diritti umani in Bolivia. Una delegazione della sottocommissione per i diritti umani si recherà a La Paz (Bolivia) per colloqui con il governo, Parlamento e la società civile e per valutare la situazione dei diritti umani.

Appuntamenti in Italia. Per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni i deputati visitano Roma e la Sicilia per fare il punto sui diversi aspetti della ricezione di un gran numero di richiedenti asilo e migranti.

da Martedì a Venerdì

L’occupazione e la robotica. I deputati della commissione per l’occupazione e gli affari sociali, guidati da Jutta Steinruck (S&D, DE), andrà a Washington DC per raccogliere informazioni sugli effetti della digitalizzazione, la robotica e l’intelligenza artificiale per l’occupazione e la protezione sociale.

Sicurezza nel Congo orientale. Una delegazione della sottocommissione sicurezza e la difesa, guidata dal suo presidente Sig.ra Anna Fotyga (ECR, PL), farà una visita conoscitiva alla Repubblica Democratica del Congo la prossima settimana, compresa una visita alla missione stabilizzazione delle Nazioni Unite (MONUSCO) e colloqui sulla situazione della sicurezza nel Congo orientale.