Accordo di collaborazione tra Circuito Felix e Meridonare

Firmato un importante protocollo d’intesa tra Circuito Felix.net e Meridonare,  la prima piattaforma di crowdfunding del Sud per sviluppare attività a sostegno del territorio campano.

Obiettivo dell’accordo è individuare forme di collaborazione attraverso le quali mettere a disposizione reciprocamente le proprie competenze e risorse per realizzare progetti comuni in campo sociale e culturale. Inoltre questa importante partnership faciliterà la realizzazione di un percorso di identità meridionale, al fine di contribuire a rinnovare il tessuto culturale, sociale ed etico del Mezzogiorno d’Italia secondo una logica innovativa e moderna.

Attraverso la cooperazione di Circuito Felix e Meridonare  i migliori progetti volti a riqualificare ed arricchire aree particolarmente disagiate della regione potranno  godere di un sostegno in più per poter essere realizzati!

Il Circuito Felix fa parte di quel tessuto economico innovativo chiamato fintech, che sta rivoluzionando il mondo della finanza, affiancandosi e in parte sostituendosi alle banche tradizionali con servizi più innovativi, competitivi e meno costosi, attraverso la creazione di un sistema grazie al quale le aziende hanno strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari rispetto i tradizionali e senza interessi.

Una comunità di aziende fortemente radicate sul territorio coordinate attraverso una piattaforma digitale e supportate da professionisti focalizzati sulla creazione di nuove opportunità per le aziende  con l’obiettivo di valorizzare il tessuto socio-economico campano.

Il Circuito Felix rappresenta una importante opportunità per le imprese campane per creare sinergie e nuove relazioni d’affari tra attori economici locali.

Meridonare è la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale che attraverso strumenti innovativi destinati ad un nuovo modo di intendere la cittadinanza attiva e l’uso della piattaforma ha come obiettivi:

  • promuovere le migliori idee del Mezzogiorno
  • sostenere progetti sociali, culturali e civici
  • rappresentare il più avanzato strumento di innovazione sociale
  • dare voce a tutti gli attori del Terzo Settore che agiscono nel Mezzogiorno d’Italia

Meridonare forte del suo kow-how nel campo del crowdfundraising, offre una consulenza finalizzato alla pianificazione, progettazione, realizzazione e monitoraggio di campagne di raccolta fondi attraverso l’utilizzo della piattaforma online e del web, al fine di favorire il coinvolgimento della comunità.
Meridonare sostiene tutte le idee sociali, culturali e civiche meritevoli e innovative, per sviluppare il dono nella sua accezione filantropica e il senso di comunità, per costruire un tessuto sociale forte e coeso, avendo come orizzonte geografico di riferimento il Mezzogiorno, le sue risorse, i suoi talenti e le sue infinite potenzialità.

Paolo Bernardo, Amministratore Unico di Circuito Felix, ha dichiarato “Siamo molto entusiasti di questo accordo”, “l’obiettivo comune di Circuito Felix e Meridonare è quello di alimentare un modello di sviluppo economico che possa essere di reale supporto per il rinnovamento del tessuto locale, attraverso la creazione di sinergie positive e innovative”.